Home > Economia > In crescita il reddito delle famiglie reggiane: + 2,5%

In crescita il reddito delle famiglie reggiane: + 2,5%

Il reddito delle famiglie reggiane rispetto alle stime di aprile è salito del 2,8%. Lo evidenzia uno studio di Unioncamere per il quale si prevede un ulteriore +2,5% in vista del 2018.

Ma c’è un’altra notizia positiva, registrata da Excelsior: nel trimestre in corso, considerando che circa il 18% delle imprese reggiane ha programmato assunzioni del personale, sono previsti 9.350 nuovi occupati a Reggio Emilia. In particolare assumeranno imprese nel settore manifatturiero (19 %), turistico (18%), edilizio (15%).

Dai dati di Uninoncamere emerge però anche un andamento negativo nella provincia di Reggio Emilia rispetto all’anno precedente. La crescita del Pil reggiano è dello 0,1% in meno nonostante aspettative di rialzo. Ciò è dovuto in particolare al settore industriale che è cresciuto solo dello 0,9%.

I risultati che hanno maggiormente influito ad arrestare la crescita attesa sono stati quelli relativi al settore agricolo, molto importante per l’economia del nostro territorio. Risultati sui quali ha influito il caldo eccezionale avvenuto durante la stagione estiva.

@reggionelweb