Home > Città > Intervista a Miss Primo Tricolore. “Bellezza è semplicità. No trucco o seni rifatti”

Intervista a Miss Primo Tricolore. “Bellezza è semplicità. No trucco o seni rifatti”

Nella splendida cornice della Sala della Collezione Salerno Arte, sabato 7 gennaio 2017 si è tenuta la selezione del Concorso di Miss Mondo Italia Emilia. Durante l’evento è stata incoronata Federica Pattaccini Miss Premio Campione Primo Tricolore Reggio Emilia. Federica ha 21 anni, è di Albinea, ha studiato al liceo artistico Chierici. Federica sarà anche ospite in diretta a Telereggio la mattina del 17 gennaio alle ore 8.00 durante la trasmissione “Buongiorno Reggio”.

ReggioNelWeb l’ha intervistata.federicapattacini3

***

Federica, parlaci un po’ di te.

Amo lo sport in generale e la pallavolo che ho praticato per 6 anni. Lavoro come modella effettiva da circa 2 anni, ma più che un “lavoro” lo considero un hobby che mi porta molte soddisfazioni. Inoltre lavoro nel negozio di articoli sportivi di mio papà. Mi piace stare a contatto con le persone anche se per un po’ mi sono distaccata dall’ambito lavoro in “famiglia” perché desideravo avere la mia indipendenza, infatti ho lavorato in un bar di una nota catena di Reggio Emilia e in una catena di intimo della mia città anche se il lavoro di modella ha prevalso su gli altri. Devo dire soprattutto grazie ad una persona fantastica che se non fosse per lei certi lavori nemmeno li farei (Grazie Maria Ida) e nel tempo libero amo fare la zia: stravedo per mia nipote Camilla!

Cos’è per te la bellezza?

Per me la bellezza è semplicità e umiltà. Penso che la bellezza stia nel non arrendersi mai se si ha un sogno. Lottare fino in fondo contro tutto e tutti. La bellezza non è taglia 36: il mio canone di bellezza e la stupenda Sofia Loren, una donna strepitosa. Personalmente amo la bellezza al naturale: niente chili di trucco, labbra o seno rifatti o qualsiasi altra cosa. Poi ovviamente ogni persona fa della propria vita ciò che vuole.

federicapattacini2Sei fidanzata?

Sì, sono fidanzata da un’anno e 2 mesi con un ragazzo fantastico. In un primo momento non gli andava tanto a genio il lavoro di modella perché non sapeva di preciso di cosa si trattasse, ora invece viene sempre a vedermi alle sfilate e mi incoraggia con i consigli.

Hai particolari simpatie politiche?

Non seguo in prima persona il mondo della politica, ma penso che bisognerebbe aiutare chi è davvero in difficoltà e far davvero qualcosa invece di parlare solamente. Penso inoltre che sia importante aiutare i giovani senza occupazione considerato che senza di noi il futuro non ci sarà se non si lavora.

Cosa pensa una bella ragazza giovane come te di Reggio Emilia?

Reggio Emilia mi piace molto e non cambierei nulla. Piuttosto cambierei l’economia del Paese.

Sabato 7 gennaio sei stata incornata Miss Premio Campione Primo Tricolore Reggio Emilia, Che emozioni hai provato?

Subito non me ne sono nemmeno resa conto, poi ho realizzato quando sono stata incoronata e quando mi è stata messa addosso la fascia. E’ stata un’emozione bellissima!

federicapattacini4Dedichi in particolare a qualcuno la corona?

Tutte le mie vittorie le dedico ai miei genitori. Li ho fatti penare fino ai 17 anni, ma nonostante ciò mi hanno sempre sostenuta in questa mia passione.

Ora andrai a premiare la Juventus a Torino per la vittoria incassata. C’è un calciatore in particolare che speri di conoscere?

Sono molto contenta di andare a premiare una squadra così forte, anche se io sono interista. Per quanto riguarda i calciatori, ho conosciuto Simone Zaza due anni fa in un locale di Modena dove lavoravo e penso sia una bellissima persona. Comunque, la Juventus è una squadra fortissima che ha meritato la vittoria!

Marina Bortolani, @reggionelweb